Utilizziamo i cookie (anche di terze parti) per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia d'accordo. Maggiori informazioni OK, chiudi

Percorsi

L’avventura per tutta la famiglia!

Il Parco Avventura di Caldaro promette emozioni e divertimento per tutta la famiglia. Mentre i piccoli si divertono su percorsi bassi – i grandi avventurieri cercano i loro limiti sui percorsi alti e impegnativi.

  • 212 elementi su 24 percorsi
  • 9 percorsi facili, 11 di media difficolta e 4 molto impegnativi
  • altezza dei percorsi da 1 metro fino 25 metri
  • 36 flying foxes – le amate discese in carrucola
  • oltre 2.000 metri di arrampicata

Livelli di difficoltà

Informazioni importanti

Bastano abiti sportivi, (preferibilmente non nuovi per causa di possibile macchiatura di resina) inoltre scarpe chiuse da ginnastica o scarponcini. L’uso di guanti di protezione (da bici o giardino) è raccomandabile. Inoltre una piccola merenda per una pausa durante l’arrampicata è un’idea buona.

Divertirsi in un Acropark è molto semplice. Al punto di accoglienza viene fornita l’attrezzatura necessaria, l’imbragatura, la carrucola, l’elmetto, i moschettoni e Safety Line moschettone detto chiave, Nell’area Briefing vengono spiegate le regole da osservare durante il percorso, Si eseguono poi I passaggi base con l’istruttore che osserva, corregge e controlla. Superata la prova si passa ai percorsi test (briefing) in altezza. Solamente dopo di avere superato I due briefing a terra e quello sul percorso test i partecipanti possono accedere ai percorsi. I singoli percorsi possono essere ripetute piu volte.

  • non é necessario prenotare (tranne che per i gruppi)
  • il ticket ha una durata fino a 3 ore
  • i partecipanti percorrono i diversi livelli del parco in modo autonomo; in caso di necessità è presente il nostro supporto
  • giovani sotto i 14 anni devono essere accompagnati da un adulto

Anche con previsioni poco promettenti apriamo il parco. Sotto le piante, si può svolgere l’attività anche con la pioggia leggera. Alla presenza di acquazzoni estivi sospendiamo l’attività aspettando che passino. Solamente in caso di temporali con fulmini o di tempesta chiudiamo ed ci allontaniamo per ragioni di sicurezza.